« Garmin Fenix ​​2 Guarda GPS Recensione | Main | Richard Mille RM 025 Tourbillon Chronograph Diver Guarda Hands-On »

lunedì, marzo 27, 2017

#TBT Affordable Vintage - Seiko 6138 Yachtman vs Tissot T12 Chronograph

#TBT Affordable Vintage - Seiko 6138 Yachtman vs Tissot T12 Chronograph Scritto da Michael Stockton on Mar 12, 2015

Ultima volta che abbiamo preso sondaggio del lettore circa 9 mesi fa, abbiamo scoperto che avete voglia recensioni di orologi a prezzi accessibili. Ebbene, in #TBT di oggi, parliamo cronografi d'epoca a prezzi accessibili. Ancora più importante, parliamo di orologi d'epoca che sono in realtà facili da fonte e, inoltre, sarà veramente rientrare nei range di prezzo che fornisco.

Se siete come me, avete letto innumerevoli recensioni su consci orologi d'epoca di costo e si trasforma spesso in una discussione su marchi poco conosciuti che hanno usato un buon movimento svizzero, forse condiviso un caso con gli altri, e poi è morto di una morte in unsung la metà e la fine degli anni 1970 di una volta la crisi ha preso possesso di quarzo. Questi marchi fatto alcuni grandi pezzi, ma a meno che non sei un vero studente del gioco, possono lasciare un collezionista che vogliono per un marchio con un po 'più di riconoscimento nome. Un grande esempio di questo è la moltitudine di orologi che vanno sotto il nome di “Poor Man Heuer Carreras”. Personalmente, come questi orologi molto e hanno bel pedigree, ma se dovessi essere completamente onesto, preferisco indossare un vero e proprio Heuer Carrera.

Allora, cosa è uno fare se vogliono una legittima, credibile dell'annata del cronografo realizzato da un noto, produttore rispettato? Qui ci sono un paio di buoni suggerimenti: Seiko e Tissot. Sto offrendo due scelte provenienti da diversi paesi, perché, nonostante la mia predicazione infinita dal pulpito Seiko annata, so che ci sono alcuni di voi che sarà semplicemente non si sentono come un orologio è abbastanza buono a meno che non si dice “svizzera” sul quadrante. Beh, più potere a voi, e più Seikos per me, ma io a malincuore piegarsi ai vostri bisogni e desideri e fornire una scelta continentale.

Seiko 6138 e Tissot T12

Abbiamo parlato molto di Seiko in queste pagine in modo che passerò un po 'di tempo dando una breve storia sulla Tissot. Tissot è stata fondata nel 1853 a Le Locle, Svizzera e piste davvero divampò offrendo il primo orologio da tasca prodotto in serie in quell'anno. Hanno continuato a introdurre una serie di primati: primo orologio anti-magnetico, il primo orologio realizzato in pietra, legno e plastica. È interessante notare, si fuse con Omega nel 1930. Lemania, il creatore di movimento è entrato nel gruppo 2 anni più tardi e divenne il movimento cronografico produttore per i marchi. Avere un prigioniero cronografo produttore abilitato sia Omega e Tissot di diventare partner ufficiali di temporizzazione per molti eventi, come le Olimpiadi, la Formula 1, e altri eventi sportivi. Oh, non dimentichiamo che ha permesso di competere per Omega, e vincere, il punto come il Moonwatch con la NASA. Se mi stai seguendo fino a questo punto, e sapere nulla circa il costo (molto) per sviluppare un movimento, si sarebbe corretto indovinando che Tissot e Omega usato un sacco di movimenti simili o anche lo stesso nel corso degli anni. A volte, Omega usato una versione leggermente più avanzato o uno con più decoro, ma forse pensare ad esso come VW e Audi. VW e Audi entrambi utilizzano molti degli stessi motori; Audi può ricevere un lieve urto in cavalli vapore ed è generalmente circondato da orpelli più lussuoso, ma le ossa sono gli stessi. Così, alla fine, quello che sto guidando a è che si può spesso trovare un bel movimento cronografo Tissot vintage che porta gran parte del prestigio di ciò che all'interno di un Omega molto più costoso. Tra l'altro, tutti i marchi che ho citato: Omega, Longines, e Lemania sono stati sotto la Swatch Group dal 1983.

Ok, così ora è il momento di svelare i concorrenti. Per questo confronto, ho scelto due cronografi che sono un po stilisticamente simili. Essi provengono da primi anni 1970, che li mette a destra all'inizio della lugless / C-caso era. Ho preso un passo ulteriore e scelto due pezzi, che possono anche essere descritti come aventi casi “UFO”. Gli orologi di confronto sono Yachtman Seiko 6138 e il Tissot T12 cronografo.

Seiko 6138 Yachtman

Nessuno sa perché questo particolare Seiko 6138 è chiamato il Yachtman a parte il fatto che la pubblicità dalla Seiko coniato il termine. Funzionalmente, però, non c'è nulla che suggerisca che l'orologio potrebbe funzionare come timer regata. In realtà, la maggior parte ora preferiscono chiamarla con il “UFO” grazie al suo design caso disco-esque volante. Gli anelli UFO in a un 44 millimetri imponente, che lo colloca quadrati nel territorio di offerte d'epoca simili di marchi come Heuer al momento. E 'un cronografo di bell'aspetto, con scelte di colore piuttosto senza tempo rispetto a un sacco di Seikos dal tempo. Un quadrante nero è ben in contrasto con contatori argento e riflessi arancione / rosso sulla mano di cronometro centrale, quadrante e la lunetta tachimetrica esterna. Spintori e la corona sono ben proporzionate alle dimensioni caso. Naturalmente, esso contiene un cristallo minerale Hardlex che è soggetta a graffi.

si prega di consultare orologi oppure Rolex GMT
Posted by rolex fake at 5:04 PM
Categories: